Articolazione degli uffici
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Articolazione degli uffici

sede legale Loc. Campaccio n. 2 Fabbriche di Vallico, 55020 Fabbriche di Vergemoli –  orario di apertura al pubblico martedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 tel 0583761944 fax 0583761762

uffici distaccati Via del Giardino n. 1 Vergemoli, 55020 Fabbriche di Vergemoli- orario di apertura al pubblico martedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 tel 0583761944 fax 0583761762

e mail generica del comune   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Area di attività  Demografico - Finanziaria

tel 0583761944 tasto 3- 4 fax 0583761762

Responsabile Marta Giovannetti  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ufficio Anagrafe  Stato Civile ed Elettorale - Barbara Comunelli -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


SERVIZI DEMOGRAFICI

ED ELETTORALE

rilascio certificati anagrafici e di Stato Civile,rilascio e rinnovo carte d’identità ,anagrafe dei cittadini residenti all’estero (A.I.R.E.)nascite, matrimoni, decessi e cittadinanze.,ricerche storiche,Albo Giudici Popolari,Albo presidenti seggio elettorale,Albo scrutatori seggio elettorale servizio elettorale  elezioni adempimenti , servizio di leva 

NOTIFICHE

servizio notificazione atti

SERVIZI ALLE PERSONE E SERVIZI SOCIALI

concessione assegno maternità, concessione assegno nucleo numeroso, inserimento anziani e/o minori presso strutture residenziali o semi- residenziali                                   iervizio telesoccorsoassistenza educativa per minoriassistenza domiciliare per anzianiagevolazioni tariffarie di tipo sociale (TIA, servizio idrico, servizio   elettrico, gas)vacanze estive per anzianiAlbo dei Beneficiari

SOCIALE

gestione portali inps per contributi - assegni nucleo familiare e maternità 

 gestione portale regione toscana per assegni figli minori disabili 

PRIVACY E TRASPARENZA

aggiornamento Sito Amministrazione trasparente e Responsabile dell' Aggiornamento registro dei trattamenti 

TRIBUTI I.M.U.tassa occupazione spazi ed aree pubbliche pubblicità e affissioni, Tares e recupero evasione tributaria
SERVIZIO ECONOMATO gestione Servizio Economato,Conto dell’Economo
FINANZIARIO programmazione- Bilancio – Inventario beni mobili ed immobili – Conto Economico, gestione personale, pratiche pensionistiche,procedure finanziamenti lungo termine, gestione dei rapporti e dei controlli con le Società partecipate
PERSONALE

gestione personale dal punto di vista giuridico (predisposizione atti, contratti, espletamento procedure per copertura posti, fondo di produttività, contrattazione decentrata integrativa, regolamenti inerenti, ecc.)




Area di attività Tecnico Amministrativo

tel 0583761944 fax 0583761762 email

Responsabile  Geom. Valentina Vannetti email

Istruttore Amministrativo Annalisa Barsi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LAVORI PUBBLICI - gare d’appalto, certificazione esecuzione lavori, acquisti e forniture, progettazione e direzione lavori
IMMOBILI COMUNALI  gestione beni patrimoniali, manutenzione impianti sportivi.
SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO adempimenti d,lgs 09/04/2008  n. 81 SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO adempimenti d.lgs 09/04/2008  n. 81
GOVERNO DEL TERRITORIO autorizzazioni
URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO - D.I.A. – Permesso costruire, certificato Destinazione Urbanistica, vigilanza urbanistica
AMBIENTE ED IGIENE - servizio di  igiene ambientale: raccolta differenziata, R.S.U. , ingombranti,         rimozione discariche abusive, servizio spazzamento strade.gestione verde pubblico
VIABILITA’ - manutenzione strade comunali
ILLUMINAZIONE PUBBLICA -gestione lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti di pubblica illuminazione
ATTIVITA’ ECONOMICHE E SUAP denuncia di inizio attività artigianale, apertura di esercizio di parrucchiera/e, estetica, barbiere, apertura di esercizio pubblico, apertura di commercio al dettaglio, di vicinato (settore alimentare e non alimentare)autorizzazioni sanitarie temporanee, autorizzazioni sanitarie per: locali, trasporto animali o animali vivi, autorizzazioni per l’esercizio del commercio su area in forma itinerante Sportello unico Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni della Garfagnana

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA gestione delle problematiche abitative e assegnazione alloggi, contributi su canoni d’affitto a favore dei cittadini
POLIZIA* MUNICIPALE E LOCALE concessioni loculi, inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni lampade votive Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)

 
PROTEZIONE CIVILE

Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune dii Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di  Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)

POLIZIA URBANA, RURALE, COMMERCIALE E AMMINISTRATIVA, VETERINARIA, IGIENICO-SANITARIA, EDILIZIA
FUNZIONI AUSILIARIE DI P.S.
NOTIFICHE ED INFORMAZIONI
CACCIA Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di  Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)
SEGRETERIA E AFFARI GENERALI stesura deliberazioni e determinazioni, tenuta registri deliberazioni e determinazion, isegreteria del Sindaco,aggiornamento sito istituzionale,gestione relazioni esterne e partecipazione, gestione della comunicazione istituzionale

BIBLIOTECA la biblioteca è gestita tramite convenzione con il Comune di Borgo a Mozzano. Gli uffici si occupano della predisposizione degli atti relativi a tale gestione.
CULTURA gestione delle manifestazioni a carattere culturale, concessioni patrocini e contributi per iniziative culturali



TURISMO gestione ed organizzazione delle manifestazioni turistiche sia a carattere ricorrente  che occasionale

ARCHIVIO PROTOCOLLO CENTRALINO

protocollo atti

gestione posta in arrivo e partenza.

ricerca documenti

archivio storico o di deposito

pubblicazione atti sull’albo on-line




Riferimento normativo:Art. 13 c.1 lett b,c - Indicazione dei contenuti richiesti dalla norma



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